Corsica 2012

Home / Corsica 2012

Dopo le 4 ore di traghetto siamo arrivati sfiniti in campeggio, cioè al secondo campeggio visto. Su internet prima di partire mia madre aveva visto un ottimo campeggio, con dei buon prezzi e abbastanza vicino al mare, l’unico problema è che nei campeggi non accettano prenotazioni, quindi arrivati lì… non c’era posto. Andando avanti sulla strada, abbiamo visto un altro camping, ‘A MARINA, ed era migliore di quello prima, non solo perchè c’era posto ma anche perchè le piazzole erano molto più grandi, il camping molto più vicino al mare e soprattutto, come piace a mia madre i prezzi notevolmente più bassi. Abbiamo passato in Corsica tre settimane, la prima settimana siamo rimasti solo noi quattro, cioè io, mio fratello e i miei genitori; dalla seconda settimana però sono arrivati dei nostri amici, cioè un altra famiglia composta dalle mie migliori amiche, che conosco da sempre. E’ stato bello stare con loro, mi ricordo ancora che mia madre per riservargli la piazzola era in sbattimento da giovedì, e sarebbero arrivati il lunedì seguente. Io mi sono divertita un sacco, perchè stavamo sempre insieme io, mio fratello e le mie migliori amiche: una ha la mia età e abbiamo fatto le elementari insieme, e si chiama Beatrice, l’altra ha un anno in meno e abbiamo fatto la materna insieme e si chiama Federica, come me… sono molto legata ad entrambe, e questo era il terzo anno che andavamo in vacanza insieme. Quando dovevamo lavare i piatti alla sera, andavamo o tutti e quattro o andavamo solo in due, quando si andava tutti e quattro, era molto divertente perchè eravamo lì che lavavamo e cantavamo a scuarcia gola e tutti ci guardavano ridendo. Ci divertivamo un sacco, uscivamo molto spesso, la maggior parte delle giornate andavamo sia mattina che tardo pomeriggio in spiaggia. Alcune volte veniva organizzato di andare in una spiaggia diversa, cioè quelle piccole spiaggie che sono famose del posto; per esempio siamo stati alla spiaggia di Lonza, caratteristica perchè fatta di ghiaia nera,un’altra volta siamo andati in una spiaggia completamente bianca, l’acqua era talmente pulita e trasparente  che si poteva vedere i propri piedi sul fondo. Le altre gite che abbiamo fatto sono state  a Calvi, e alla valle della Restonica, o ancora Ile-Rousse. Poi, finita ormai la vacanza, siamo tornati il 28 agosto e dopo le 4 ore del traghetto, siamo andati per cena verso Pisa e ci siamo fermati tutti al Mc Donalds, ed era l’ultima tappa dell’estate, che è stata grandiosa. Queste vacanze sono state mitiche, io sono stata tante volte in Francia e quest’anno abbiamo ripreso il campeggio dopo tanti anni, che mi è piaciuto tanto, perchè ci siamo fatti  un sacco di nuovi amici….e tant’altro, non lo dimenticherò mai, e alcuni di noi hanno anche intenzione di tornare lì l’anno prossimo, e io non li biasimo perchè la Corsica è fantastica!!! 😀